Menu

Disturbi del comportamento alimentare

I disturbi del comportamento alimentare possono essere rappresentati principalmente in quattro differenti tipologie:

  • anoressia;
  • bulimia;
  • vomiting;
  • binge eating.

Uno degli aspetti che accomuna tutte queste problematiche è il rapporto con il cibo. In particolare la ricerca della forma fisica o di poter essere magri ed in forma a livello muscolare. La dieta può essere lo strumento per ottenere i risultati sperati. Ne esistono di ogni tipo, a base di qualsiasi cosa, il principio di base è di solito quello di introdurre meno calorie in modo da ridurre l’impatto delle stesse calorie e dimagrire. Questo tipologia di ragionamento è chiaramente errato, in quanto ognuno di noi immagazzina e brucia il cibo in maniera differente.

disturbi del comportamento alimentare

La dieta, così come le restrizioni alimentari, i digiuni, le abbuffate sono tutti aspetti che caratterizzano le varie tipologie di disturbi del comportamento alimentare. Nelle specifiche tipologie di disturbi approfondiremo proprio le caratteristiche e i criteri con le quali si differenziano.

Se vuoi saperne di più segui il mio blog alla sezione “disturbi alimentari”.

Disturbi correlati

Binge eating Vomiting Bulimia Anoressia

Ti aiuterò a superare i disagi e le crisi in tempi brevi, ricevo su appuntamento a Padova, Vicenza, Treviso e Rovigo.


Ricevo su appuntamento a:

Padova

in Riviera Tito Livio, 36 Fermata Tram Livio

Mappa

Rovigo

presso CoopUp Rovigo - Coworking, formazione e incubatore d'impresa in Viale Porta Adige, 45/G, 45100 Rovigo RO (appuntamento solo su richiesta)

Mappa