Menu

Coaching e area lavoro

Il coaching è un intervento che può essere utilizzato con successo nel caso in cui sia richiesto di occuparsi dello sviluppo dei talenti o del superamento di limiti personali.
Il coaching è uno strumento di sviluppo delle capacità individuali e professionali che rafforza l’empowerment personale, guidando le persone a riconoscere i propri limiti e le proprie modalità disfunzionali, quelle che fanno perdere di efficacia e incisività nelle situazioni potenzialmente critiche, e ad individuare possibilità alternative. Può essere utilizzato con successo in diversi contesti:

  • sportivo inteso come “allenamento mentale”;
  • vita: permette di evidenziare gli obiettivi personali e crea gli strumenti per raggiungerli;
  • carriera: strettamente connesso alla carriera lavorativa;
  • conflitto: in questo caso il coaching viene usato in contesti organizzativi o relazionali per risolvere dinamiche di conflitto.

Difficoltà relazionali

Con difficoltà relazionali s’intendono tutte quelle situazioni che, all’interno del contesto lavorativo, si irrigidiscono determinando problemi relazionali al lavoro.
Problemi di comunicazione con il capo, gestione problematica di un collega, difficoltà di gestione dell’ansia sul posto di lavoro, sono solo alcuni esempi di difficoltà che la persona può incontrare al lavoro e che non è in grado di gestire e risolvere. Di fronte a tali realtà problematiche l’approccio strategico mira a ribaltare la situazione in poche sedute, agendo sulle tentate soluzioni disfunzionali che la persona agisce in ambito lavorativo in modo da riportare un equilibrio funzionale.

Curriculum vitae e ricerca lavoro

Nell’era moderna la ricerca lavoro può essere definita come un lavoro reale. I cambiamenti tecnologici e sociali se da un lato hanno facilitato tale ricerca dall’altro l’hanno paradossalmente complicata e resa un processo dispersivo. Tutti parlano di lavoro e ricerca lavoro ma in pochi attuano comportamenti funzionali ed efficaci in questa direzione. Propongo percorsi di aiuto e accompagnamento alla ricerca lavoro attraverso: bilancio di competenze, riscrittura curriculum vitae, utilizzo social network (linkedin, facebook), ricerca attiva.

Personal Branding

Con Personal Brand s’intende la strategia che ognuno di noi mette in atto per individuare o definire i punti di forza, ciò che ti rende unico e differente rispetto ai competitors, è il modo più efficace per comunicare quello che sai fare, come lo sai fare e perchè le persone dovrebbero scegliere te e non qualcos’altro.
Si propongono percorsi di personal branding specifici, calzati sulle caratteristiche della persona, sui bisogni e sugli obiettivi personali.

Ti aiuterò a superare i disagi e le crisi in tempi brevi,
ricevo su appuntamento a Padova, Vicenza e Rovigo.

Prenota un incontro

Ricevo su appuntamento a:

Padova

in Riviera Tito Livio, 36
Fermata Tram Livio

Mappa